Il Baby Shower party può rappresentare un’occasione per creare una Lista Nascita con idee regalo per il nascituro. Fate un elenco di tutto ciò che vi occorre per il corredino, l’igiene, lo svezzamento etc e inseriteli in una lista nascita che potreste creare in un negozio di fiducia o più comodamente anche online. Ad esempio Amazon offre un servizio lista nascita dove inserire i prodotti preferiti.
Negli Stati Uniti è una vera tradizione. La futura mamma intorno al settimo mese di gravidanza organizza (o le sue amiche lo fanno per lei) un party dedicato al nascituro. È il Baby Shower, una festa durante la quale si celebra in allegria e spensieratezza l’imminente nascita del bebè e la mamma riceve regalini utili e divertenti. Se avete voglia di organizzare un party per la nascita ecco come organizzare un baby shower perfetto, affidandovi a professionisti oppure pensando a tutto voi stesse e le vostre amiche
Baby Shower quando si fa
Una festa Baby Shower in genere si fa a ridosso della nascita, quindi un mesetto prima quando la gravidanza è arrivata alla fine dell’ottavo mese. Manca pochissimo al momento del parto e la festa serve non solo a regalare alla futura mamma tanti regalini, oggetti utili per il bambino e per lei stessa, ma anche per coccolarla alla fine di questo percorso in vista del parto.
Chi organizza il Baby Shower
In genere sono le amiche della futura mamma ad organizzare un baby party, che resta comunque una festa per sole donne (amiche, sorelle, parenti). Ma nulla vieta che sia la stessa mamma ad organizzarlo coinvolgendo le sue amiche più strette.
Baby shower, cosa regalare
Torte di pannolini, un buono per un ciclo di massaggi in gravidanza, lezioni di acquagym o un corso di yoga prenatale. Ma anche:
- tutine e vestitini;
- un gioiello con dedica,
- un buono da spendere in un negozio per l’infanzia così che i genitori potranno prendere lettino, culla, passeggino e altri oggetti utilissimi.
Baby shower giochi
Non c’è Baby Shower senza giochi, che sono il momento nevralgico della festa. Vediamone qualcuno:
- mosca cieca: si appende alla parete un disegno che raffigura un bambino e poi a turno le invitate dovranno bendarsi e cercare di attaccare a posto gusto dei post it dove saranno stati scritti i nomi delle varie parti del corpo;
- gara tra mamma e papà: in questo caso viene coinvolto anche il futuro papà. Mamma e papà si bendano e dovranno mettere un pannolino ad una bambola. Vince chi riuscirà per primo nell’impresa;
- indovina il gusto: mettete su un vassoio sei/sette vasetti di omogeneizzati senza etichetta e i partecipanti dovranno assaggiare e indovinare il gusto.
Baby shower party, idee
Se avete voglia di sbizzarrirvi e organizzare da sole il vostro Baby Shower su questo sito trovate qualche dritta utile e consigli interessanti.
Potreste organizzare un party per comunicare ad amiche e parenti quale sia il sesso del bebè e quindi allestire tutto in rosa oppure azzurro. Oppure organizzare una festa all’aperto a tema primavera, fiori, natura.